Tra gli sport maggiormente apprezzati in questi ultimi periodi troviamo senza alcun dubbio il paddle, molto comunemente noto come padel. Si tratta di una variante alternativa e decisamente divertente del tennis, la quale si può praticare in differenti tipologie di campo regolamentare.

Una delle cose più importanti che bisogna considerare attentamente è proprio l’azienda alla quale si decide di rivolgersi nella realizzazione del proprio campo da padel. Questo perché non tutte saranno in grado di portare a termine un lavoro ottimale, andando così a compromettere le caratteristiche tecniche richieste dal gioco.

Per poter scoprire di più sulle caratteristiche che devono assolutamente possedere i campi da paddle, nonché tutto ciò a cui puoi ambire per quanto riguarda gli elementi aggiuntivi, non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto andremo immediatamente ad analizzarne tutti i dettagli più interessanti.
Ti auguriamo quindi una buona lettura del nostro articolo!

I diversi modelli di campo da padel
Iniziamo immediatamente col dire che esistono differenti tipologie di campi da padel, ed è bene sceglierlo in base alle proprie esigenze e in base a quello che sarà lo scopo di utilizzo del campo da padel.

Vi sono i campi da padel fissi, nel caso in cui si avesse intenzione di utilizzarlo per tutto l’anno, andando a fittarlo per il tempo della partita a tutti coloro che vogliono divertirsi in compagnia, oppure esistono i campi da paddle da esibizione, cioè provvisori, nel caso in cui lo si volesse utilizzare per un periodo di tempo limitato.

Chiaramente i due campi si distinguono tra loro anche per quanto riguarda i costi e le autorizzazioni da richiedere per poterlo costruire.

Le coperture dei campi da padel
Esistono anche delle coperture per i campi da padel, utili al fine di garantire una certa protezione sia quando ci sono i giocatori in campo che quando non ci sono.
Tutte queste strutture sono impermeabili e resistenti anche ai raggi del sole, in modo tale da evitare che queste si danneggiano.

L’effetto finale potrà essere arricchito da illuminazione a led, opzionale, di cui andremo a parlare nello specifico nel paragrafo successivo.

L’illuminazione nei campi da padel
Con l’illuminazione nei campi da padel ci si può davvero divertire con la fantasia: si potranno applicare dei led colorati per poter creare la giusta atmosfera quando si gioca in notturna, oltre alla classica e tradizionale forma di illuminazione a led nel caso in cui si volesse restare sul classico.

La soluzione ottenuta sarà, così, chiavi in mano.
L’importanza di avere dei campi regolamentari di padel
In molti sottovalutano l’avere dei campi regolamentari per poter praticare questo sport. Innanzitutto questo è fondamentale nel caso in cui si volessero organizzare dei corsi, assumendo degli istruttori di tennis oppure di padel, affinché tutti possano avvicinarsi a questo fantastico passatempo.

In più, per permettere a tutti gli utenti di potersi divertire senza alcuna preoccupazione, è fondamentale che tutto sia perfetto e regolamentare, evitando anche così di incorrere in problematiche personali a causa di errori di progettazione dei campi.

Perchè tutto sia a norma e del tutto regolamentare, è importante rivolgersi ad aziende competenti di cui ti parleremo più nello specifico nel paragrafo successivo.A chi rivolgersi per la realizzazione di un campo da padel?
Una delle cose più importanti che bisogna considerare attentamente è proprio l’azienda alla quale si decide di rivolgersi nella realizzazione del proprio campo da padel. Questo perché non tutte saranno in grado di portare a termine un lavoro ottimale, andando così a compromettere le caratteristiche tecniche richieste dal gioco.

Una delle aziende migliori che tu possa trovare nel territorio del Lazio è senza alcun dubbio Servizi Edili Roma, la quale si è occupata personalmente di quasi tutti i campi da padel che si trovano attualmente nella regione.
Per poter chiedere ulteriori informazioni sul servizio, nonché un preventivo personalizzato, non ti resta altro che contattare l’azienda